recupero dati hard disk

Recupero dati da Hard Disk **TheRecovery** recupero dati da hard disk con garanzia di recupero dati

Diagnosi e preventivo per recupero dati completamente gratuiti e senza impegno entro 24 ore dalla ricezione del supporto ● GARANZIA DI RECUPERO DATI ● Pagamento del servizio solo per i recuperi effettuati!

Recupero dati da Hard disk: garanzia di recupero dati. NESSUN RECUPERO NESSUN PAGAMENTO

Il disco fisso o hard disk, è il supporto principale di memorizzazione dei dati presente in ogni computer.

Le perdite di dati da questi tipi di supporto possono essere classificate
, in base alla loro causa in:

logiche
quando l'unità è perfettamente funzionante, ma i dati non sono più accessibili

fisiche

quando l'unità non è operativa o ha subito danni dovuti a fattori esterni.


Le conseguenze di una perdita di dati si manifestano con

  • mancato avvio del computer,
  • impossibilità ad accedere ad intere unità
  • impossibilità di avviare applicazioni,
  • la mancanza di partizioni,
  • assenza di file e cartelle,
  • illeggibilità di file di dati o altro ancora,
  • rumorosità inusuale del disco fisso, mai notata in precedenza.


In presenza di questi sintomi, è necessaria la massima cautela nel gestire la situazione, per evitare di commettere errori che possono aggravarla ulteriormente, fino a compromettere irrimediabilmente le possibilità di recupero dati. Consigliamo sempre di contattare il nostro
servizio clienti per valutare la situazione assieme ad un esperto.

  1. Recupero dati hard disk
  2. Quando richiedere il servizio di recupero dati
  1. Recupero dati Hard Disk

Sono molte e diverse le situazioni che possono portare all'impossibilità di accesso ad un hard disk.
Le situazioni più comuni sono provocate da infezioni virali più o meno gravi, da una manutenzione errata della macchina, da errori umani in fase di aggiornamento o installazione di software particolari.
Altri incidenti che possono provocare la rottura di un hard disk e/o l'inaccessibilità ai dati in esso contenuti, pure se meno comuni, non sono tuttavia meno gravi dei precedenti; rotture accidentali, danneggiamenti fisici o meccanici. Da sottolineare che spesso anche un errato intervento su un PC potrebbe  provocare la rottura accidentale del suo hard disk.
Intervenire su supporti così delicati come gli hard disk di un computer portatile, può essere molto rischioso se l'intervento non viene condotto da personale specializzato.
A questo va aggiunto che spesso i dischi fissi contengono dati preziosi e sensibili la cui perdita potrebbe causare anche gravi danni.
 
Therecovery garantisce un servizio professionale per le vostre emergenze; contattando i nostri tecnici, troverete degli esperti che sapranno darvi i migliori consigli su cosa fare - e cosa non fare - in questi frangenti.
Spesso il recupero dati è possibile purchè si intervenga in maniera adeguata e con mano sapiente. Tentare un recupero dati hard disk in maniera incontrollata può essere deleterio per i dati stessi.

  1. Quando richiedere il servizio di recupero dati

Come abbiamo visto in apertura, ci sono segnali più o meno evidenti di una rottura di un hard disk.
A parte i danni fisici o meccanici, ci sono dei segnali importanti che sono veri e propri campanelli di allarme sulla probabilità di una rottura dell'hard disk.
Solo un corretto intervento di recupero dati può risolvere il problema e recuperare tutti i dati.

  • I file non si aprono con l'applicazione con la quale sono stati creati
  • I file risultano inaccessibili
  • La cartella o un gruppo di dati risulta inaccessibile.
  • Database inaccessibili o in errore
  • File di office rovinati
  • Email inaccessibili

Queste situazioni possono essere provocate da una serie molto vasta di eventi, sia accidentali che meccanici o addirittura pirateschi, ma spesso i dati che sembrano persi, sono invece recuperabili con tecnologie appropriate.
In queste ed in altre situazioni che non sono forse vere e proprie emergenze ma che possono rappresentare seri problemi per l'utente, un intervento qualificato di recupero dati può risolvere brillantemente la situazione.

I vostri dati costituiscono un patrimonio prezioso. Un intervento da parte di tecnici impreparati ad affrontare il problema può solo peggiorare la situazione, riducendo notevolmente le possibilità di recupero dei dati.

Il servizio di recupero dati TheRecovery, interviene con professionalità in tutte le situazioni di emergenza .

Grazie all'esperienza e alla tecnologia propria di TheRecovery, si possono effettuare operazioni di recupero dati da dischi fissi, sistemi RAID e NAS, nastri, supporti removibili come Zip e Jaz e altri, inclusi prodotti consumer come compact flash, pen drive e supporti fuori mercato.