recupero dati CD

Recupero dati CD ● TheRecovery ● recupero dati da compact disk con garanzia di recupero dati

Diagnosi e preventivo per recupero dati completamente gratuiti e senza impegno entro 24 ore dalla ricezione del supporto ● GARANZIA DI RECUPERO DATI ● Pagamento del servizio solo per i recuperi effettuati!

Recupero dati da CD: garanzia di recupero dati. NESSUN RECUPERO NESSUN PAGAMENTO

Cd - compact disk

Ritrovarsi con un compact disk rovinato è abbastanza frequente. Talvolta è sufficente una cattiva manipolazione o una caduta accidentale a rovinare o anche semplicemente a rigare il disco, tanto da renderlo illeggibile totalmente o parzialmente.

Purtroppo a volte i compact disk contengono informazioni vitali e spesso vengono usati come salvataggi. Qualora Vi trovaste malauguratamente in queste condizioni, per il recupero affidatevi a un professionista: TheRecovery offre preventivi gratuiti e una innovativa formula di pagamento solo a recupero avvenuto!

  1. Caratteristiche dei CD
  2. La diagnosi che precede il recupero dati CD
  1. Caratteristiche dei CD

Negli ultimi anni i supporti come i CD hanno fatto la loro comparsa sul mercato, ed hanno avuto una larghissima diffusione presso gli utenti, sia per il basso costo del supporto che per il costo contenuto delle unità di lettura/scrittura.

Inoltre, si tratta di supporti facilmente trasportabili che rendono quindi disponibili i dati in essi contenuti su qualsiasi pc ad essi collegato.

Tuttavia, proprio queste caratteristiche che ne hanno fatto prodotti molto pratici e di diffuso consumo, rendono i CD molto vulnerabili per diversi motivi.

  • Infezioni virali presenti sulla macchina cui vengono collegati.
  • Non sempre infatti si presta attenzione al fatto che la macchina a cui ci si collega, magari uno strumento pubblico, potrebbe essere infettata da virus e quindi potrebbe trasmettere l'infezione al supporto stesso.

  • per il fatto di venire spesso trasportati
  • i CD sono più soggetti a danni fisici come graffi o altro, anche se ben protetti.

  • Un continuato e diffuso impiego di un supporto magari destinato ad un uso temporaneo per una quantità limitata di dati.
Per i supporti di  tipo ottico, basati su tecnologia Laser, quali Cd-Rom e Dvd-Rom, è sufficiente una cattiva manipolazione per provocare danni e rendere illeggibili i contenuti, in tutto o in parte
  1. La diagnosi che precede il recupero dati CD

Come per ogni altro tipo di supporto, lo scopo della diagnosi è quello di determinare il tipo di danno, l'entità dello stesso e stabilire le procedure da adottare per il recupero dati.
Viene quindi emesso un preventivo dettagliato con l’indicazione di tutte le voci di costo, la valutazione dei tempi necessari per il recupero, e la scelta del tipo di supporto su cui trasferire i dati recuperati.

Con l’accettazione del preventivo viene avviata la seconda fase del servizio di recupero dati, con l’esecuzione delle procedure stabilite in fase di diagnosi.

A causa della diversità delle casistiche, non è possibile stilare un vero e proprio listino. Tutte le operazioni svolte da TheRecovery sono comunque coperte dalle Garanzie dell'Azienda